Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Progetti

La Regione Calabria, attraverso l’Assessorato ai Programmi Speciali UE e alle Politiche euromediterranee, riconosce l’alto valore e le opportunità di sviluppo connesse alla cooperazione con altri Stati. Pertanto, in coerenza e nel rispetto della politica estera statale ex art. 117 Cost. e nel quadro delineato dalla legge regionale n. 4 del 2007, promuove e partecipa attivamente dal 1994, in veste di capofila o partner operativo, a numerose iniziative e progetti di Cooperazione Territoriale Europea (CTE) miranti a sviluppare collaborazioni su scala sovranazionale in diversi settori e a recepire o condividere buone pratiche da inserire nei processi di elaborazione delle politiche e dei piani di sviluppo locali e regionali.

A tale scopo, con riferimento all'esecuzione delle attività dei progetti di CTE e al fine di rafforzare le attività di internazionalizzazione delle imprese, il Settore “Cooperazione, Internazionalizzazione e Politiche di Sviluppo Euro-Mediterranee” - Dipartimento Presidenza a partire dall’anno 2010 svolge attività nei seguenti ambiti:

• ricerca, identificazione, analisi, programmazione, pianificazione ed elaborazione di iniziative e proposte progettuali da presentare in occasione dei bandi della Commissione europea e altri organismi/programmi comunitari;

• attuazione dei progetti co-finanziati mediante coordinamento, gestione, verifica, controllo e monitoraggio dello stato di attuazione degli interventi sotto gli aspetti amministrativi, procedurali, tecnici, fisici , operativi e di comunicazione;

• rafforzamento della capacità di internazionalizzazione delle imprese ed esportazione del made in Calabria, anche attraverso l’utilizzo ottimizzato delle risorse del POR Calabria FESR 2007-2013.

Leggi tutto...