Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Mission

Lo sportello di europrogettazione gestisce un servizio di help desk on-line che raccoglie e diffonde informazioni sull’attività di cooperazione a beneficio dei soggetti pubblici e privati del territorio regionale calabrese. In particolare l'obiettivo è quello di incentivare la partecipazione a call (bandi) e tender (gare) europei e internazionali.

 

Per saperne di più

Team

Il Servizio Cooperazione della Regione Calabria opera all’interno del Settore n. 5 “Cooperazione, internazionalizzazione e Politiche di Sviluppo Euro-Mediterranee” dell’Assessorato ai Programmi speciali UE, alle Politiche Euro-Mediterranee, all’Internazionalizzazione, alla Cooperazione tra i popoli e alle Politiche per la pace.

 

Per saperne di più

EPSON 2020: Invito a presentare proposte per analisi mirate

Scade il 9 marzo 2016 il nuovo invito a presentare proposte per Analisi Mirate del Programma ESPON 2020.

Politici e professionisti a tutti i livelli amministrativi e ambiti territoriali sono gli attori chiave del Programma di Cooperazione ESPON 2020. Attraverso investimenti diretti e implementazione di politiche, offrono un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi politici europei legati allo sviluppo territoriale e alla coesione. In un’epoca di crescenti interdipendenze, diventa sempre più importante per i politici a livello nazionale, regionale e locale nonché a livello di programmi finanziati dall’Unione europea avere accesso a dati di alta qualità e a documenti di evidenza dei contesti territoriali più ampi rilevanti dal punto di vista politico, e in particolare di più ampia prospettiva europea. A tal riguardo il GECT di ESPON è lieto di annunciare un invito aperto a politici e professionisti a presentare proposte per analisi mirate che rispondano alle particolari esigenze politiche e alla necessità di avere a disposizione dati di evidenza.

 

I progetti devono mirare all'utilizzo dei dati di evidenza territoriale ESPON nella pratica concreta con l’obiettivo di contribuire direttamente a divulgare informazioni sulle decisioni politiche e sulle strategie di sviluppo territoriale.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 9 marzo 2016.

Maggiori informazioni e documentazione per la partecipazione al bando sono disponibili alla pagina dedicata di ESPON.